CURRICULUM

Dal 1989 è iscritta come Psicologa all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana.

Dal 1986 al 2005 è stata iscritta ed ha partecipato all'esperienza dei Seminari di Aldo Rescio (Presidente della Scuola Pscicanalitica Freudiana), Seminari di confronto critico con i fondamenti del sapere, la metapsicologia, la clinica, la formazione continuativa degli analisti, i rapporti tra psicanalisi, psicologia, scienza e filosofia.

A partire dal 1993 e fino al 2005, ha sostenuto con la sua adesione anche le iniziative complessive della Scuola Psicanalitica Freudiana (con sedi a La Spezia e Firenze), iscrivendosi ad essa.

Nel 2007 ha costituito l’Associazione denominata Centro Studi Kairòs – intorno alla questione umana e alla psicanalisi, insieme a Sandro Manara e Maria Antonietta Morale. Con quest’ultima, cura attualmente la redazione della rivista Kairòs  e dei Quaderni di Kairòs, la conduzione degli Incontri, l’organizzazione delle Giornate di studio, i contatti con altre Strutture e tutte le iniziative del Centro.

[Per conoscere le attività del Centro Studi Kairòs consultare il sito: kairos-psicanalisi.it ]






Anna Maria e Maria Antonietta Morale


Niente è più straniante e enigmatico del desiderio, di ciò che fa desiderare. Il desiderio non s-vela mai del tutto, anzi, perlopiù nasconde ciò che lo determina. Protegge la radicalità  del suo enigma.